11 maggio
Pirelli ha da poco annunciato la sua scelta ufficiale per le mescole che verranno utilizzate nei prossimi Gran Premi di Formula 1, edizione 2014, che si correranno sui circuiti di Spagna, Monaco e Canada, ma andiamo a vedere meglio tutti i dettagli del caso qui di seguito, dopo la consueta interruzione.
A Barcellona, Pirelli porterà il P Zero Orange hard e il P Zero White medium: i due pneumatici più duri del range. Montmelò è un circuito che scarica molta energia sulle gomme, inoltre presenta un asfalto abbastanza abrasivo. Le temperature potrebbero essere alte durante il weekend di gara e le coperture sinistre sono particolarmente sollecitate. A Monaco e in Canada verranno utilizzati i due pneumatici più morbidi della gamma: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft. Il tracciato di Monaco, come è ben risaputo, è di fatti il circuito più lento in calendario; tortuoso ed esigente per il grip meccanico delle gomme, è il tracciato ideale per la supersoft quest’anno, che farà il suo debutto, accanto alla soft. Il Gran Premio del Canada si corre su un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico; in genere qui la gara si corre con temperature più basse. Per questo tracciato semi-permanente, in cui trazione e frenata sono fondamentali, la scelta ideale è la combinazione supersoft-soft.